rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Monte Nero

Tornano dal matrimonio e trovano le case svaligiate: choc per 4 famiglie brindisine

Sono rientrati da un matrimonio e hanno trovato le loro case a soqquadro. E' stato enorme lo schock provato nella tarda serata di ieri (11 luglio) da quattro famiglie che avevano partecipato al ricevimento nuziale di un parente. Era circa la mezzanotte quando i malcapitati si sono imbattuti in uno scenario da incubo: da non credere ai loro occhi

BRINDISI – Sono rientrati da un matrimonio e hanno trovato le loro case a soqquadro. E’ stato enorme lo schock provato nella tarda serata di ieri (11 luglio) da quattro famiglie che avevano partecipato al ricevimento nuziale di una parente. Era circa la mezzanotte quando i malcapitati si sono imbattuti in uno scenario da incubo: da non credere ai loro occhi.

Sulle porte di ingresso dei rispettivi appartamenti al civico 40 di via Montenero, fra le vie Cappuccini e Appia, c’erano evidenti segni di effrazione. Le case erano a soqquadro. I ladri avevano portato via soldi per un valore ancora da quantificare, ma presumibilmente ingente. Le vittime, in preda alla disperazione, non hanno potuto far altro che chiedere l’intervento della polizia.

Sul posto si è recata una pattuglia di agenti della Sezione volanti al comando del vicequestore Alberto D’Alessandro. Con l’ausilio degli esperti della Scientifica, le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi del caso. Non sarà semplice risalire all’identità dei malfattori. Nelle prossime ore, gli investigatori potrebbero acquisire le immagini riprese dalle telecamere presenti in zona.

E’ certo che i banditi hanno studiato con cura il colpo prima di entrare in azione. Sapevano che avrebbero avuto campo libero perché i proprietari erano al matrimonio. Hanno potuto quindi agire con relativa calma, al riparo da sguardi indiscreti. Presumibilmente si sono serviti di un furgoncino parcheggiato all’esterno dello stabile per caricare la refurtiva e far perdere le loro tracce. Nessuno ha visto o sentito nulla. Le vittime, purtroppo, conserveranno con ogni probabilità un ricordo amaro, di quella che sarebbe dovuta essere una giornata all’insegna della gioia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano dal matrimonio e trovano le case svaligiate: choc per 4 famiglie brindisine

BrindisiReport è in caricamento