rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Torre Pozzelle sito d’interesse Comunitario, al via raccolta firme

Una proposta di deliberazione di iniziativa popolare con l'obbiettivo di rendere l'area di Torre Pozzelle un Sito d'Interesse Comunitario

OSTUNI - Una proposta di deliberazione di iniziativa popolare con l'obbiettivo di rendere l'area di Torre Pozzelle un Sito d’Interesse Comunitario. Questa la nuova iniziativa degli attivisti di Ostuni 5 Stelle dopo quelle, già portate in porto, sullo streaming del Consiglio Comunale e l'adozione di Decorourbano.org.

“Torre Pozzelle è l'unico tratto di costa ostunese veramente libero. Libero dal cemento, dall’abusivismo, dalle scellerate lottizzazioni e speculazioni edilizie ­- affermano i promotori della iniziativA - un'area di pregiato valore naturalistico e paesaggistico con caratteristiche ed elementi naturali in via di estinzione tutelati dalla direttiva Habitat. Il riconoscimento del tratto costiero quale Sito d’Interesse Comunitario consentirà sia di preservarne la bellezza e le peculiarità naturalistiche e paesaggistiche, sia la possibilità di valorizzarla accedendo agli appositi finanziamenti e bandi. Una importante opportunità per l'intero territorio”.


La raccolta firme a sostegno della proposta inizierà domenica 31 Luglio proprio a Torre Pozzelle dove gli attivisti di Ostuni 5 Stelle allestiranno un apposito banchetto.
 Ulteriori informazioni sull'iniziativa sono reperibili su facebook alle pagine “Ostuni 5 Stelle” e “Salviamo il paesaggio Ostuni” o sul gruppo “L’Ostuni che vorremmo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Pozzelle sito d’interesse Comunitario, al via raccolta firme

BrindisiReport è in caricamento