menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
© YOUNESS TAOUIL PHOTOGRAPHER - www.fotoyounesstaouil.com

© YOUNESS TAOUIL PHOTOGRAPHER - www.fotoyounesstaouil.com

Torri eoliche in collina

VILLA CASTELLI - Dieci torri eoliche spuntano nel panorama della collina brindisina, in territorio di Villa Castelli. Aerogeneratori da due megawatt di potenza ciascuno, per un totale di 20 megawatt installati

VILLA CASTELLI - Dieci torri eoliche spuntano nel panorama della collina brindisina, in territorio di Villa Castelli. Aerogeneratori da due megawatt di potenza ciascuno, per un totale di 20 megawatt installati, che nei calcoli del gruppo proprietario dell'impianto, l'iberico Edp Renewables, dovrà produrre 40 Gwh di energia elettrica l'anno.

Il parco eolico è connesso alla rete nazionale attraverso la linea Brindisi-Taranto, e per i primi 15 anni vi immetterà energia alla tariffe previste dal sistema di agevolazioni vigente in Italia per le Fer. All'inaugurazione sono intervenuti l'amministratore delegato di Edpr Italia, Gianluca Veneroni; il presidente dell'Associazione nazionale Energia del vento, Simone Togni, e il sindaco di Villa Castelli, Francesco Nigro.

Edpr ha sede a Madrid, ed opera in undici paesi tra Europa, Nord e Sud America. L'azionista di maggioranza di Edp Renewables è Energies de Portugal (Edp), il più importante gruppo industriale portoghese. Il parco eolico di Villa Castelli è il primo impianto di Edpr in Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento