rotate-mobile
Cronaca Fasano

Tour della legalità: i comandanti incontrano gli studenti a Fasano e Francavilla

Il tenente Boaglio ha incontrato gli studenti di un istituto professionale. Il capitano Maggio accolto in una scuola elementare

Prosegue il tour della legalità dei carabinieri presso le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Brindisi. Nella mattinata di ieri (10 aprile), si sono svolti due incontri, rispettivamente con le classi  1^ e 2^ dell'Istituto Professionale di Stato per l'Industria e Artigianato "Ferraris" di Fasano, e con le classi classi quinte del Secondo Istituto Comprensivo di via Montessori di Francavilla Fontana.

A Fasano (foto in basso), hanno partecipato circa 40 studenti, che nella circostanza si sono confrontati con il tenente Daniele Boaglio, comandante della locale compagnia. A Francavilla, 35 alunni hanno incontrato il comandante della locale compagnia, il capitano Nicola Maggio.

Fasano. Carabinieri incontrano studenti-4

In entrambe le occasioni, sono state affrontate diverse tematiche di rilevante attualità, quali il rispetto delle leggi, la civile convivenza, nonché bullismo e vandalismo.  l meeting hanno suscitato nei giovani interlocutori grande entusiasmo ed attenzione. Numerose sono state le domande poste dai ragazzi agli ufficiali sulle questioni affrontate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour della legalità: i comandanti incontrano gli studenti a Fasano e Francavilla

BrindisiReport è in caricamento