rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ostuni

Tragedia alla spiaggia del Pilone: "Addolorati per le vittime, grati ai soccorritori"

Il messaggio di cordoglio del presidente del parco delle Dune Costiere per il dramma avvenuto ieri a Lido Bosco Verde, dove sono morti un turista inglese e un 49enne nel tentativo di salvare una bambina in balia delle onde

OSTUNI - Il presidente del Parco delle Dune Costiere, Enzo Lavarra manifesta cordoglio e solidarietà per la tragedia avvenuta ieri a Lido Bosco Verde, presso la spiaggia del Pilone, sul litorale di Ostuni, dove un turista inglese e un dipendente dello stabilimento balneare, il 49enne Martino Maggi, di Locorotondo, sono morti per prestare soccorso a una bimba di 11 anni, figlia del turista, che era finita in balia delle onde.

"Una giornata tragica ha funestato giorni che devono essere lieti; ha perso la vita – dichiara Lavarra - un ospite inglese che aveva imparato ad amare la nostra terra e il nostro mare e un nostro conterraneo che ha coraggiosamente tentato il salvataggio a prezzo della propria. Siamo vicini ai loro congiunti con sincera commozione e cordoglio. E grati agli uomini della Capitaneria che hanno evitato altre dolorose perdite umane”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia alla spiaggia del Pilone: "Addolorati per le vittime, grati ai soccorritori"

BrindisiReport è in caricamento