Tragedia durante un'esercitazione militare: muore operatore di volo brindisino

Un militare di Ostuni ha perso la vita dopo un volo di circa 30 metri da un elicottero della Marina Militare mentre era in corso un'esercitazione fra Manduria e Oria. Si conoscono pochi dettagli sulla vicenda

OSTUNI – Un militare di Ostuni di 32 anni, Alessandro Schettini, ha perso la vita dopo un volo di circa 30 metri da un elicottero della Marina Militare mentre era in corso un’esercitazione fra Manduria e Oria. Si conoscono pochi dettagli sulla vicenda. L’elicottero è di stanza presso l’aeroporto di Grottaglie (Taranto).

Da quanto appreso, la tragedia si è verificata intorno alle ore 19 di oggi. La vittima, un operatore di volo, nel dicembre del 2014 aveva preso parte alle alessandro schettini5-2operazioni di soccorso dei naufraghi del Norman Atlantic. Sul posto si sono recati i carabinieri della locale compagnia, per i rilievi del caso. 

Il sottocapo Alessandro Schettini era in forza al Quarto Gruppo Elicotteri di Grottaglie. In una nota il comando Marina sud spiega che l'incidente è avvenuto in territorio di Manduria "alle 19 di oggi durante una attività di addestramento con l'elicottero Sh90 che prevedeva l'impiego del verricello" e che "sono in corso gli accertamenti per verificarne la dinamica".

La caduta si è verificata durante una simulazione di recupero. L'elicottero pare fosse guidato da un altro pilota. La procura di Taranto, di concerto con la procura militare, ha aperto un'inchiesta. 

Schettini era molto noto nella Città Bianca, dove la notizia ha gettato nel dolore un'interà comunità. Il sottufficiale lascia dei fratelli, di cui uno titolare di un noto locale del centro, e il padre. Sua madre era deceduta anni fa. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Traffico internazionale di sostanze stupefacenti: nove arresti

  • Coronavirus, nell'ospedale Melli cinque operatori sanitari e un paziente positivi

  • Agguato al rione Sant'Elia: giovane automobilista ferito alla gamba

  • Covid-19, anche un ricercatore di Francavilla a caccia della cura

  • Tenta rapina in rivendita di pane, il titolare reagisce e lei fugge: denunciata

  • Appropriazione indebita: 31 auto sequestrate dalla polizia a Brindisi

Torna su
BrindisiReport è in caricamento