rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ostuni

Tragedia durante un'esercitazione militare: muore operatore di volo brindisino

Un militare di Ostuni ha perso la vita dopo un volo di circa 30 metri da un elicottero della Marina Militare mentre era in corso un'esercitazione fra Manduria e Oria. Si conoscono pochi dettagli sulla vicenda

OSTUNI – Un militare di Ostuni di 32 anni, Alessandro Schettini, ha perso la vita dopo un volo di circa 30 metri da un elicottero della Marina Militare mentre era in corso un’esercitazione fra Manduria e Oria. Si conoscono pochi dettagli sulla vicenda. L’elicottero è di stanza presso l’aeroporto di Grottaglie (Taranto).

Da quanto appreso, la tragedia si è verificata intorno alle ore 19 di oggi. La vittima, un operatore di volo, nel dicembre del 2014 aveva preso parte alle alessandro schettini5-2operazioni di soccorso dei naufraghi del Norman Atlantic. Sul posto si sono recati i carabinieri della locale compagnia, per i rilievi del caso. 

Il sottocapo Alessandro Schettini era in forza al Quarto Gruppo Elicotteri di Grottaglie. In una nota il comando Marina sud spiega che l'incidente è avvenuto in territorio di Manduria "alle 19 di oggi durante una attività di addestramento con l'elicottero Sh90 che prevedeva l'impiego del verricello" e che "sono in corso gli accertamenti per verificarne la dinamica".

La caduta si è verificata durante una simulazione di recupero. L'elicottero pare fosse guidato da un altro pilota. La procura di Taranto, di concerto con la procura militare, ha aperto un'inchiesta. 

Schettini era molto noto nella Città Bianca, dove la notizia ha gettato nel dolore un'interà comunità. Il sottufficiale lascia dei fratelli, di cui uno titolare di un noto locale del centro, e il padre. Sua madre era deceduta anni fa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia durante un'esercitazione militare: muore operatore di volo brindisino

BrindisiReport è in caricamento