rotate-mobile
Cronaca San Pancrazio Salentino

Tragedia in un cantiere: lavoratore si accascia e muore davanti ai suoi colleghi

Una persona di San Pancrazio Salentino ha perso la vita nella mattinata di oggi (29 agosto) mentre lavorava nel cantiere della impresa attiva nella movimentazione della terra "Simone Salvatore", situato sulla via per Taranto, alle porte di San Pancrazio Salentino. L'episodio si è verificato fra le 10 e le 10 e 30. Da quanto appreso, il dipendente si è accasciato a seguito di un malore

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Una persona di San Pancrazio Salentino ha perso la vita nella mattinata di oggi (29 agosto) mentre lavorava nel cantiere della impresa attiva nella movimentazione della terra “Simone Salvatore”, situato sulla via per Taranto, alle porte di San Pancrazio Salentino. L’episodio si è verificato fra le 10 e le 10 e 30. Da quanto appreso, il dipendente si è accasciato a seguito di un malore.

I colleghi hanno subito chiesto l’intervento dei soccorritori. Sul posto si è recata nel giro di pochi minuti un’equipe del 118, a bordo di un’ambulanza. Ma per il lavoratore, ormai, non c’era nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso, dopo disperati tentativi di rianimazione.

L’area è stata raggiunta dai carabinieri della locale stazione e dai vigili urbani. Si attende anche l’arrivo del personale del dipartimento Spesal dell’Asl di Brindisi, per accertare le circostanze in cui è avvenuto il decesso.

La vittima è un ragioniere di 47 anni, impiegato nell’ufficio del cantiere. Da quanto appurato dagli investigatori, ha accusato un malore mentre era seduto dietro alla sua scrivania. Il 47enne ha immediatamente chiesto aiuto ai colleghi, ma nel volgere di pochi istanti ha perso i sensi. 

Dai controlli effettuati dallo Spesal è emerso che lo stesso era regolarmente assunto e si era sottoposto alla visita medica obbligatoria prevista dalle leggi in materia di lavoro. L’episodio è considerato un caso di decesso sul luogo di lavoro. Un’informativa è stata inoltrata al pm di turno del tribunale di Brindisi, Pierpaolo Montinaro. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in un cantiere: lavoratore si accascia e muore davanti ai suoi colleghi

BrindisiReport è in caricamento