rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostuni / porta san demetrio

Tragedia sfiorata nel centro storico: trave di sostegno cade sull'asfalto

Tragedia sfiorata intorno alle 11.30 di oggi, giovedì 28 luglio, sotto Porta San Demetrio a Ostuni dove una delle travi che sostengono le pareti di alcune abitazioni è caduta al suolo da un'altezza di due metri e mezzo

OSTUNI – Tragedia sfiorata intorno alle 11.30 di oggi, giovedì 28 luglio, sotto Porta San Demetrio a Ostuni dove una delle travi che sostengono le pareti di alcune abitazioni è caduta al suolo da un’altezza di due metri e mezzo. La strada è utilizzata sia da pedoni che automobilisti e turisti trattandosi di uno degli accessi al centro storico, per fortuna in quel momento era deserta.

Sul posto si è recata una pattuglia della polizia locale chiamata da alcuni residenti che in attesa del suo arrivo hanno bloccato l’accesso per evitare conseguenze peggiori. Gli agenti della Polizia locale hanno provveduto a far reinstallare la trave da alcuni operai specializzati, riportando la situazione alla normalità. Anche se in una situazione di quelle c’è poco di “normale”. Le abitazioni pericolanti appartengono al Comune. Da quanto si apprende si tratta di un’opera di messa in sicurezza che risale a vent’anni fa e che più volte i residenti della zona hanno chiesto interventi alle amministrazioni che si sono succedute nel tempo, senza risultato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata nel centro storico: trave di sostegno cade sull'asfalto

BrindisiReport è in caricamento