Tragedia in spiaggia: anziano perde la vita mentre fa il bagno

Un 78enne è deceduto nel pomeriggio di oggi, martedì 13 agosto, mentre faceva il bagno a Specchiolla, località balneare del Comune di Carovigno

SPECCHIOLLA (Carovigno) – Il 78enne Benito Lanzilotti, di San Vito dei Normanni, è deceduto nel pomeriggio di martedì 13 agosto, mentre faceva il bagno a Specchiolla, località balneare del Comune di Carovigno. La tragedia si è consumata sotto gli occhi di decine di villeggianti nel tratto di arenile libero all’inizio della Spiaggia Grande.

L'anziano aveva raggiunto la spiaggia insieme alla moglie. Mentre faceva il bagno ha accusato un malore che non gli ha lasciato scampo. Inutile ogni tentativo di soccorso. I sanitari del 118, giunti sul posto, nulla hanno potuto fare per strapparlo alla morte. Sul posto si sono recati anche i carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni.

Il pm di turno del tribunale di Brindisi già nella serata di martedì ha disposto al restituzione della salma ai familiari. I funerali del 78enne si sfolgeranno alle ore 16 di oggi (mercoledì 14 agosto) presso la basilica di San Vito dei Normanni. L'uomo lascia tra figli che risiedono lontano da San Vito e che si sono messi in viaggio verso casa non appena hanno saputo della tragedia. 

Articolo aggiornato alle ore 8.46 del 14 agosto (nome e funerali del deceduto)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carabiniere contromano, un morto e due feriti: arrestato

  • Cattivi odori dalla lavatrice: alcuni rimedi naturali per eliminarli

  • Incidente mortale sulla superstrada: lunedì i funerali del dipendente comunale

  • Falso allarme bomba: tribunale di Brindisi evacuato per due ore

  • Violento scontro fra auto e scooter a Brindisi: grave un 15enne

  • Temporali e scirocco: allerta meteo gialla per Brindisi e Salento

Torna su
BrindisiReport è in caricamento