rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Tragedia sulla spiaggia Monticelli: sacerdote perde la vita

Tragedia nella mattinata di oggi, martedì 17 luglio, a Monticelli marina di Ostuni. Da quanto si apprende è deceduto un parroco di 60 anni di Martina Franca

OSTUNI – Tragedia nella mattinata di oggi, martedì 17 luglio, a Monticelli località balneare di Ostuni. Da quanto si apprende è deceduto un parroco di 60 anni di Martina Franca, si tratta di Don Luigi Angelini parroco della Madonna della Sanità. Sul posto è stata inviata un’ambulanza del 118 e personale della Guardia costiera della Capitaneria di porto distaccamento di Villanova e i carabinieri.

tragedia monticelli2-2

 Il 60enne si era recato in spiaggia con un altro prete che però non è entrato in acqua. Alcuni addetti al servizio di pulizia della spiaggia, a quanto si è appreso, avrebbero notato il corpo galleggiare. Vani sono risultati i tentativi di rianimazione. Sul posto l'ambulanza del 118 e la Capitaneria di porto. 

Il cordoglio della diocesi di Taranto

"Desidero che i famigliari, la comunità martinese ed in particolar modo la porzione del popolo di Dio affidata da molti anni alle cure di don Luigi senta l'abbraccio del vescovo, dei confratelli sacerdoti e di tutti i credenti",  scrive l'arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro dopo aver appreso della morte di don Luigi .

La salma è trasferita nella chiesa parrocchiale dove è allestita la camera ardente, mentre le esequie saranno celebrate giovedì 19 luglio, alle 9.    Don Luigi Angelini era stato ordinato sacerdote il 7 dicembre1985 dall'allora arcivescovo di Taranto Guglielmo Motolese. "È stato - riferisce una nota della Diocesi - un grande cultore, studioso e divulgatore della figura e degli scritti di Sant'Agostino, fondando un attivo centro studi e curando numerose pubblicazioni. Laureato in lingue straniere, era anche un pittore ed alcune sue opere sono esposte nelle parrocchie della diocesi e nell'Abbazia di Noci".

Articolo aggiornato alle ore 18,46

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla spiaggia Monticelli: sacerdote perde la vita

BrindisiReport è in caricamento