rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Traliccio caduto, finita messa in sicurezza

BRINDISI – I Vigili del Fuoco sono tornati stamani al civico 85 di corso Umberto per mettere in sicurezza il traliccio alto circa 20 metri divelto ieri pomeriggio dalle raffiche di vento. L’intervento, particolarmente complesso e articolato, è stato eseguito da tre squadre dirette personalmente dal comandante Carlo Federico.

BRINDISI – I Vigili del Fuoco sono tornati stamani al civico 85 di corso Umberto per mettere in sicurezza il traliccio alto circa 20 metri divelto ieri pomeriggio dalle raffiche di vento. L’intervento, particolarmente complesso e articolato, è stato eseguito da tre squadre giunte sul posto a bordo di un’autoscala, di un’autopompa serbatoio e di un’autogru, sotto la supervisione del comandante provinciale, l’ingegnere Carlo Federico (video).

“Dopo la messa in sicurezza dell’impianto di adduzione gas metano, a causa della pericolosità delle condizioni del traliccio – si legge in un comunicato stampa diramato dai vigili del fuoco - è stato disposto per l’interdizione dell’accesso a tutte le unità abitative insistenti sul pozzo luce e all’attività commerciale il cui solaio costituiva il fondo del suddetto pozzo luce”. “Contestualmente sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza temporanee del traliccio. Dette operazioni, sospese nella tarda nottata di ieri – si legge ancora nel comunicato stampa dei vigili del fuoco - sono riprese nelle prime ore di stamattina e completate alle ore 13 circa”.

La caduta del traliccio ha inoltre causato danni all’impianto di adduzione gas metano presente sul tetto e ad un edificio vicino. Con la messa in sicurezza provvisoria sono stati evitati ulteriori potenziali danni alla struttura. Ma restano i disagi per le varie emittenti televisive e radiofoniche (fra le quali la stessa BlustarTv e la radio locale “Ciccio Riccio”) che utilizzavano tale apparato per le proprie trasmissioni. E resta il problema legato alla rimozione del traliccio, di cui dovrà farsi carico il proprietario dello stesso.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traliccio caduto, finita messa in sicurezza

BrindisiReport è in caricamento