rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Trapianti per Azzurra e Sabrina

BRINDISI – Due hanno fatto rientro, finalmente, nelle loro case a Mesagne – Selena Greco e Vanessa Capodieci – mentre le altre due amiche, studentesse, rimaste gravemente ferite nell’attentato del 19 maggio scorso dinanzi la scuola “Morvillo Falcone” di Brindisi – Azzurra Camarda e Sabrina Ribezzi -, sono ancora ricoverate nel Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi. Sulle due ragazze, in questi giorni, i medici stanno facendo interventi di pulitura della pelle, operazioni di routine su corpi ustionati.

BRINDISIDue hanno fatto rientro, finalmente, nelle loro case a Mesagne – Selena Greco e Vanessa Capodieci – mentre le altre due amiche, studentesse, rimaste gravemente ferite nell’attentato del 19 maggio scorso dinanzi la scuola “Morvillo Falcone” di Brindisi – Azzurra Camarda e Sabrina Ribezzi -, sono ancora ricoverate nel Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi. Sulle due ragazze, in questi giorni, i medici stanno facendo interventi di pulitura della pelle, operazioni di routine su corpi ustionati.

Le condizioni di Azzurra e Sabrina rimangono delicate e stazionarie. Ieri una delle due ragazze, è stata sottoposta ad un’operazione di pulizia e d’impianto della nuova pelle. “E’ un intervento di routine – fanno sapere dall’ospedale Perrino di Brindisi -  questo tipo di operazione viene fatto normalmente su pazienti ustionati”. Mentre oggi, la stessa operazione è stata fatta sull’altra ragazza. La situazione rimane ancora delicata.

Quotidianamente le due amiche vengono sottoposte a medicazioni da parte dell’equipe medica del Centro grandi ustionati (e spesso in narcosi). Entrambe le giovanissime ragazze hanno ustioni su quasi il 60% del corpo. L’intervento all’ulna, come programmato già pochi giorni dopo l’attentato – fanno sempre sapere dal nosocomio brindisino – ad una delle due ragazze, è stato ancora una volta rimandato. La ragazza che dovrà essere sottoposta a questo tipo d’intervento non è ancora pronta a supportarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapianti per Azzurra e Sabrina

BrindisiReport è in caricamento