rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Cronaca

Trasporto urgente di un piccolo paziente con un Falcon dell'Aeronautica Militare

BRINDISI - Nel pomeriggio di ieri, un bambino di due anni, affetto da una grave patologia ematica, è stato trasportato d’urgenza da Brindisi a Roma. Il trasporto, effettuato per garantire al piccolo paziente le necessarie cure mediche specialistiche presso l’ospedale pediatrico “Bambin Gesù” della capitale, è stato richiesto dall’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove il bambino era ricoverato, alla Sala situazioni dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, che ha disposto il volo.

BRINDISI - Nel pomeriggio di ieri, un bambino di due anni, affetto da una grave patologia ematica, è stato trasportato d'urgenza da Brindisi a Roma. Il trasporto, effettuato per garantire al piccolo paziente le necessarie cure mediche specialistiche presso l'ospedale pediatrico "Bambin Gesù" della capitale, è stato richiesto dall'ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove il bambino era ricoverato, alla Sala situazioni dello Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, che ha disposto il volo.

Il Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino (Roma) è atterrato all'Aeroporto di Brindisi, sede del Distaccamento Aeroportuale dell'AM, alle ore 18.39 locali, e dopo aver imbarcato il piccolo, è ripartito alla volta di Ciampino pochi minuti dopo. Il piccolo, accompagnato dalla madre, è stato assistito durante il volo da un medico e da una infermiera dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Giunto all'aeroporto di Ciampino, il bambino è stata successivamente trasportato con un'ambulanza all'ospedale pediatrico della Capitale, dove è stata affidato alle cure del personale medico del 'Bambin Gesu''.

Nella stessa giornata di ieri, il personale ed il velivolo hanno effettuato a favore della popolazione altri due trasporti sanitari da Cagliari a Firenze e da Palermo a Pisa, tutto ciò nel segno di una lunga tradizione che vede dal 1923 gli uomini in azzurro con passione e professionalità al servizio dell'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto urgente di un piccolo paziente con un Falcon dell'Aeronautica Militare

BrindisiReport è in caricamento