rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Donaci

Travolto dalla sua auto mentre chiude il portone di casa, salvo per miracolo

Si è temuto il peggio questa mattina in via Carso a San Donaci dove un uomo di 65 anni, V.B. è stato travolto dalla sua stessa auto mentre stava chiudendo il portone del seminterrato della villetta di casa sua. È stato trasferito d'urgenza all'ospedale Perrino di Brindisi e ricoverato in osservazione in terapia intensiva

SAN DONACI – Si è temuto il peggio questa mattina in via Carso a San Donaci dove un uomo di 65 anni, V.B. è stato travolto dalla sua stessa auto mentre stava chiudendo il portone del seminterrato della villetta di casa sua. È stato trasferito d’urgenza all’ospedale Perrino di Brindisi e ricoverato in osservazione in terapia intensiva, ha riportato una frattura del braccio, forti contusioni in diverse parti del corpo in particolar modo all’addome. Può ritenersi miracolato. 

È accaduto intorno alle 10 di oggi mercoledì 1 luglio. Il 65enne, che si occupa di montaggio di stand per conto di grosse aziende nazionali e inernazionali, secondo una parziale ricostruzione dei fatti, aveva lasciato la sua Mercedes con cambio automatico, acquistata per altro da pochi mesi, sullo scivolo che separa lo scantinato dalla strada. Tra il cancello e il portone. Con tutta probabilità non è entrato in funzione il freno a mano (che avrebbe dovuto inserirsi automaticamente, ma questi sono aspetti ancora tutti da chiarire) e l’auto ha indietreggiato fino a travolgere l’uomo che in quel momento era intento a chiudere il garage. Al momento non è stato accertato se il 65enne ha cercato di fermare il veicolo o se, invece, si è ritrovato improvvisamente schiacciato dalla vettura. Ha urlato con tutte le sue forze, la prima a soccorrerlo è stata la moglie che, però, non ha potuto fare altro che richiedere l’intervento del 118 e chiedere aiuto ai vicini. Sulla ricostruzione esatta della dinamica e sulle cause dell’incidente indagano i carabinieri della locale stazione intervenuti successivamente per fare chiarezza sulla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto dalla sua auto mentre chiude il portone di casa, salvo per miracolo

BrindisiReport è in caricamento