rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tre auto in fiamme al Commenda, nonostante la pioggia. Si indaga

La pioggia non ferma gli incendiari. Ben tre auto sono andate a fuoco la scorsa notte al rione Commenda. Difficile pensare che in tutti e tre i casi possa trattarsi di cortocircuito, se si considera che due dei veicoli incendiati erano parcheggiati a poche centinaia di metri l'uno d'altro e hanno preso fuoco quasi simultaneamente

BRINDISI – La pioggia non ferma gli incendiari. Ben tre auto sono andate a fuoco la scorsa notte al rione Commenda. Difficile pensare che in tutti e tre i casi possa trattarsi di cortocircuito, se si considera  che due dei veicoli incendiati erano parcheggiati a poche centinaia di metri l’uno d’altro e hanno preso fuoco quasi simultaneamente.

La prima telefonata è arrivata intorno all’1,29 al comando dei vigili del fuoco. Proveniva da piazza Apulia, alle spalle del mercato ortofrutticolo di via Santa Maria Ausiliatrice. “Correte, una macchina sta prendendo fuoco”. Si trattava di una Chevrolet Cruz di colore nero intestata al brindisino G.S. Una squadra di pompieri è subito giunta sul posto. Mentre le operazioni di spegnimento del rogo erano in pieno fermento, il telefono della sala operativa dei vigili del fuoco squilla nuovamente.

La richiesta di intervento stavolta arriva da via Camillo Monaco, a un paio di isolati da distanza da piazza Apulia, dove un principio di incendio si stava sviluppando nel vano motore di una vecchia Fiat Panda. I pompieri hanno dunque dovuto lasciare la Chevrolet, ancora rovente, per andare a spegnere il secondo incendio della notte.

Ma non finisce qui perché intorno alle 5,40 prende fuoco anche una Renault Clio di colore blu parcheggiata in viale Aldo Moro, intestata alla brindisina M. P., di 44 anni. La combustione rischia di investire anche un Hyundai Athos ferma in sosta nelle vicinanze. Ma grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, quest’ultima è stata solo lambita dal’incendio, che invece ha causato seri danni alla Clio, fra l’altro sprovvista di copertura assicurativa e quindi posta sotto sequestro.

Spetterà adesso alle forze dell’ordine appurare l’eventuale sussistenza di un nesso fra i tre episodi. Sugli incendi in piazza Apulia e in viale Aldo Moro indagano i poliziotti della Sezione volanti, intervenuti per i rilievi del caso. In via Camillo Monaco, invece, si è recato un equipaggio di carabinieri del Norm della compagnia di Brindisi al comando del tenente Alberto Cavenaghi.

I pompieri non hanno riscontrato tracce di dolo. Certo pare poco credibile che il tutto possa essere ricondotto a una semplice fatalità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre auto in fiamme al Commenda, nonostante la pioggia. Si indaga

BrindisiReport è in caricamento