rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Traffico ferroviario paralizzato. Pullman per i viaggiatori, 20 treni fermi

Venti treni fermi. Tutti quelli diretti a Lecce si fermano a Brindisi. Trenitalia sta approntando dei bus sostitutivi per i collegamenti fra Lecce e Brindisi. L’occupazione dei binari della stazione di San Pietro Vernotico da parte di decine di manifestanti che protestano contro l’eradicazione degli ulivi infettati dalla xylella e di quelli sani nel raggio di 100 metri ha mandato in tilt la linea ferroviaria fra Bari e Lecce

BRINDISI – Venti treni fermi. Tutti quelli diretti a Lecce si fermano a Brindisi. Trenitalia sta approntando dei bus sostitutivi per i collegamenti fra Lecce e Brindisi. L’occupazione dei binari della stazione di San Pietro Vernotico da parte di decine di manifestanti che protestano contro l’eradicazione degli ulivi infettati dalla Xylella e di quelli sani nel raggio di 100 metri ha mandato in tilt la linea ferroviaria fra Bari e Lecce. Numerosi passeggeri non possono raggiungere le rispettive destinazioni.

VIDEO

A San Pietro Vernotico sono fermi due treni: un regionale che alle ore 16 avrebbe dovuto raggiungere Brindisi, carico di studenti pendolari e lavoratori; un convoglio di lunga percorrenza diretto verso il capoluogo salentino. Da quanto appreso, almeno due Frecciabianca non possono raggiungere Lecce, IMG_3196-2mentre un Frecciargento che alle ore 16,50 doveva partire sempre da Lecce, è rimasto fermo. I disagi insomma sono notevoli e alla stazione di San Pietro si sono registrati anche momenti di tensione fra i passeggeri e i manifestanti. 

Oltre cento passeggeri si trovano all'esterno della stazione di Brindisi, in attesa dell'arrivo di ameno tre autobus sostitutivi. Alcuni hanno preferito farsi venire a prendersi dai parenti, altri hanno fatto ricorso al taxi. 

Alcuni passeggeri sono ancora bloccati sui treni. La Protezione Civile è intervenuta per consegnare cibo e bevande ai protagonisti di questa odissea. 

Ultimo aggiornamento alle ore 22,06

IMG_3198-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico ferroviario paralizzato. Pullman per i viaggiatori, 20 treni fermi

BrindisiReport è in caricamento