rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mesagne

Treno travolge cassonetto piazzato sui binari: follia vicino alla stazione

Poteva avere conseguenze gravissimi un atto di vandalismo perpetrato stamani sui binari della tratta Brindisi-Taranto, vicino alla stazione di Mesagne. Il treno regionale 3602 partito da Brindisi alle ore 6,54 e destinato appunto a Taranto, ha investito un cassonetto della spazzatura posizionato da qualche sconsiderato sulle rotaie

MESAGNE – Poteva avere conseguenze gravissimi un atto di vandalismo perpetrato stamani sui binari della tratta Brindisi-Taranto, vicino alla stazione di Mesagne. Il treno regionale 3602 partito da Brindisi alle ore 6,54 e destinato appunto a Taranto, ha investito un cassonetto della spazzatura posizionato da qualche sconsiderato sulle rotaie, pochi istanti prima del passaggio del convoglio.

Il treno ha dovuto così interrompere la sua corsa a Mesagne. I passeggeri hanno proseguito il viaggio a bordo del treno successivo, il regionale 3606, partito sempre da Mesagne circa un’ora dopo, con gravi disagi per chi doveva raggiungere il posto di lavoro. 

"Il treno danneggiato  - si legge in una nota di Trenitalia - è stato subito portato a Brindisi, dove i tecnici di Trenitalia sono intervenuti tempestivamente per riparare la componente compromessa dall’urto e permettere al convoglio di riprendere a circolare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno travolge cassonetto piazzato sui binari: follia vicino alla stazione

BrindisiReport è in caricamento