rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Cronaca Torre Santa Susanna

Tromba d'aria alla periferia della città: momenti di apprensione e danni

Fortunatamente, non si registrano feriti. In compenso, ci sono stati vari problemi a canne fumarie e pannelli solari. Intervengono i vigili del fuoco e la polizia locale

TORRE SANTA SUSANNA - Il fenomeno atmosferico è stato ben visibile, in alcune zone periferiche di Torre Santa Susanna, ma fortunatamente i suoi effetti sono stati limitati solo agli oggetti. La tromba d'aria si è verificata oggi, sabato 5 agosto 2023, nel pomeriggio. Esiste anche un video, pubblicato dall'associazione culturale "La voce a Sud", che si occupa anche di cronaca locale.

Danni della tromba d'aria a Torre Santa Susanna del 5 agosto 2023

Come detto, il fenomeno ha interessato la periferia di Torre, nelle zone nei pressi della provinciale per San Pancrazio Salentino e vicino al cimitero. Non è durato molto, ma abbastanza da creare inquietudine e apprensione in coloro che hanno assistito al vorticare di polvere e detriti, vorticare tipico e caratteristico del vortice a scala locale.

Muretto abbattuto in seguito alla tromba d'aria

Fortunatamente, come già detto, non si registrano danni alle persone. I vigili del fuoco di Francavilla Fontana si stanno recando sul posto, nel momento in cui viene pubblicato questo articolo, per alcuni interventi. Per esempio, si sono registrati danni a vari pannelli solari. Un vivaio ha visto distrutti i propri impianti, sono varie le canne fumarie danneggiate. La polizia locale è al lavoro per una rapida ricognizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria alla periferia della città: momenti di apprensione e danni

BrindisiReport è in caricamento