rotate-mobile
Cronaca

Tromba d'aria nelle campagne, auto travolta da un ramo in città

Rami spezzati nelle campagne fra Brindisi e San Vito dei Normanni. Al rione Santa Chiara un ramo danneggia un'auto parcheggiata. Allerta meteo fino a tarda sera

BRINDISI – La provincia di Brindisi resta nella morta del maltempo, che alle prime luci di oggi (8 settembre) si è fatto sentire soprattutto fra le contrade Mascava e Autigno, nelle campagne di San Vito dei Normanni, dove si è abbattuta una tromba d’aria.

Numerosi rami sono stati spezzati dalle violentissime raffiche di vento. Alcuni di essi hanno invaso la strada, Tromba d'aria in conrada Mascava 2-2-2rendendola impraticabile.  Le prime richieste di intervento sono arrivate intorno alle ore 7 alla sala operativa dei vigili del fuoco. Sul posto si è subito recata una squadra di pompieri, che si sono subito messi al lavoro per ripristinare la viabilità.

Il temporale ha avuto conseguenze anche a Brindisi. In piazza Curtatone (rione Santa Chiara), un ramo è finito addosso a un’auto in sosta, danneggiando il parabrezza.

Sul posto si sono recati i poliziotti della Sezione volanti, gli agenti della polizia municipale e il personale della ditta Ecologica Pugliese, per la rimozione del ramo.

Il maltempo era stato previsto dal servizio di Protezione civile regionale, che nel pomeriggio di ieri aveva diramato un’allerta arancione valida su tutta la Puglia.  Fino alle 23 odierne sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria nelle campagne, auto travolta da un ramo in città

BrindisiReport è in caricamento