rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Cronaca

Tromba d'aria nel pomeriggio della Vigilia: un albero cade su un'auto al rione Sant'Angelo

BRINDISI – Maltempo e disagi nel capoluogo brindisino nel pomeriggio della vigilia di Natale, per via di una tromba d'aria abbattutasi in città attorno alle 18. Alcuni danni si sono registrati in periferia, con la caduta di un albero su un'auto che era parcheggiata in via Sant'Angelo, a pochi passi dalla chiesa del quartiere. Fortunatamente, però, nessun ferito, perchè all'interno della vettura in quel momento non c'era nessuno. Immediato, comunque, l'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona.

BRINDISI ? Maltempo e disagi nel capoluogo brindisino nel pomeriggio della vigilia di Natale, per via di una tromba d'aria abbattutasi in città attorno alle 18. Alcuni danni si sono registrati in periferia, con la caduta di un albero su un'auto che era parcheggiata in via Sant'Angelo, a pochi passi dalla chiesa del quartiere. Fortunatamente, però, nessun ferito, perchè all'interno della vettura in quel momento non c'era nessuno. Immediato, comunque, l'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona.

Altre segnalazioni presso la caserma dei pompieri hanno riguardato ancora cadute di alberi, ma sulle strade provinciali e nei comuni del Brindisino: la tromba d'aria ha sradicato infatti un albero situato sulla Sant'Elia-Sandonaci e un altro arbusto ad Oria. Le altre segnalazioni giunte al 118 fino al tardo pomeriggio riguardavano invece l'ordinaria amministrazione, ma molti sono stati comunque i disagi per il maltempo, soprattutto nelle ore in cui molti brindisini erano in giro per gli ultimi acquisti natalizi, tra regali e spesa per il cenone e il pranzo di Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria nel pomeriggio della Vigilia: un albero cade su un'auto al rione Sant'Angelo

BrindisiReport è in caricamento