rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torchiarolo

Tromba d'aria tra Torchiarolo e S.Pietro

S.PIETRO VERNOTICO – Una quindicina di alberi di ulivo sradicati, un albero di pino e segnali stradali divelti. È questo il bilancio della tromba d'aria che si è abbattuta sulla zona Pip di San Pietro Vernotico e parte di Contrada Artisti nella tarda mattinata di oggi. La bufera, scatenatasi intorno alle 11,30, fortunatamente non ha provocato feriti, né danneggiato mezzi o abitazioni.

S.PIETRO VERNOTICO – Una quindicina di alberi di ulivo sradicati, un albero di pino e segnali stradali divelti. È questo il bilancio della tromba d'aria che si è abbattuta sulla zona Pip di San Pietro Vernotico e parte di Contrada Artisti nella tarda mattinata di oggi (video). La bufera, scatenatasi intorno alle 11,30, fortunatamente non ha provocato feriti, né danneggiato mezzi o abitazioni.

Un grosso danno per il proprietario del fondo dove erano piantati i quindici alberi di ulivo sradicati. Il terreno si trova sulla Sp84 (la San Pietro-Torchiarolo) di fronte al cimitero comunale, la zona maggiormente interessata dalla tromba d'aria.

Gli ulivi sono stati completamente abbattuti. Uno si trova proprio sul ciglio della carreggiata e fortunatamente non è caduto sulla strada. Stesso rischio per il grosso pino divelto dal vento presente poche centinaia di metri più avanti, in direzione Torchiarolo. Anch'esso è caduto all'interno del fondo e non sulla carreggiata. Se così fosse stato l'avrebbe invasa completamente con chissà quali conseguenze.

Cadendo all'interno della campagna, però, ha travolto i tralicci e un palo dell'impianto telefonico. Una scena sconcertante per gli automobilisti che poco dopo mezzogiorno hanno attraversato la sp84, la strada che oltre a condurre a Torchiarolo, immette sulla superstrada per Brindisi e per Lecce. Quindi trafficata a tutte le ore del giorno e della notte.

Secondo un primo sopralluogo dei vigili urbani di San Pietro Vernotico i danni sono limitati ai solo alberi sradicati e ai segnali stradali divelti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria tra Torchiarolo e S.Pietro

BrindisiReport è in caricamento