rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Vito dei Normanni

Carabina murata nella casa di campagna: denunciato presunto proprietario

I carabinieri di Cellino San Marco oggi hanno denunciato a piede libero per detenzione illegale di una carabina calibro 22 una persona di San Vito dei Normanni, ma residente ufficialmente a Colonia, in Germania, dopo aver rinvenuto l’arma in una abitazione di campagna

I carabinieri di Cellino San Marco oggi hanno denunciato a piede libero per detenzione illegale di una carabina calibro 22 una persona di San Vito dei Normanni, ma residente ufficialmente a Colonia, in Germania, dopo aver rinvenuto l’arma in una abitazione di campagna, tra San Vito e Carovigno. Il denunciato è il 45enne Roberto Iaia, già noto alla giustizia, che i militari hanno rintracciato ad Ostuni, dove si era recato con un figlio minore.

I carabinieri di Cellino sono giunti a San Vito nel corso di una indagine, ed hanno richiesto il supporto dei militari della compagnia locale per individuare la casa di campagna di proprietà dei genitori di Roberto Iaia, dovendo effettuare una perquisizione domiciliare. Iaia ha delegato per assistere al controllo l’avvocato Andrea D’Agostino, il quale si è recato con i carabinieri sul posto, in contrada Pagliamonte.

L’arma, ben oliata e in perfetta efficienza, era avvolta in una borsa di polietilene e murata in una delle pareti dell’abitazione, per cui i militari hanno dovuto perciò praticare una breccia. La piccola carabina era dotata di un calcio metallico estraibile, di un mirino ottico di precisione e di un silenziatore rudimentale. Non sono state trovate munizioni e l’arma presentava intatta la matricola. Sequestrata la carabina e informato il magistrato di turno alla procura, i carabinieri della stazione di Cellino San Marco ha proceduto con la denuncia in stato di libertà di Roberto Iaia, che attualmente vive a San Vito dei Normanni con i figli minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabina murata nella casa di campagna: denunciato presunto proprietario

BrindisiReport è in caricamento