rotate-mobile
Cronaca Villa Castelli

Trovata mini-piantagione di Cannabis

VILLA CASTELLI – Una piantagione di marijuana composta da 87 piante, ognuna interrata in vaso, è stata trovata dai carabinieri della stazione di Villa Castelli nell'abitazione del 56enne Cosimo Fonzetti, volto già noto alle forze dell'ordine.

VILLA CASTELLI – Una piantagione di Cannabis indica composta da 87 piante, ognuna interrata in vaso, è stata trovata dai carabinieri della stazione di Villa Castelli nell'abitazione del 56enne Cosimo Fonzetti, persona già conosciuta dalle alle forze dell'ordine. L'uomo, che ufficialmente di professione fa il bracciante agricolo, è stato arrestato dai militari per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

La perquisizione nella casa in campagna di Fonzetti è stata eseguita nel pomeriggio di ieri nell'ambito di controlli mirati tesi a contrastare la produzione e il traffico della droga. I sospetti maturati dai carabinieri a carico di Fonzetti, che poi si sono rivelati fondati, sono nati da un'attività investigativa su soggetti già noti e persone dedite all'uso e allo spaccio della droga. A casa dell'uomo c'era una vera e propria piantagione di Cannabis destinata alla produzione di marijuana.

Buona parte dei vasi che poi sono finiti sotto sequestro, era custodita in casa, sotto la luce e il calore di lampade alogene e stufe elettriche. Altri erano disposti in un'area assolata del giardino, chiusa da muri a secco e vegetazione spontanea. Il presunto responsabile di quella mini serra, quindi, è stato arrestato e rinchiuso in carcere. I controlli da parte dei carabinieri ora sono tesi a ricostruire il giro di affari che gravita intorno a questa scoperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata mini-piantagione di Cannabis

BrindisiReport è in caricamento