menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trovata tartaruga ferita in spiaggia: affidata a veterinario presto tornerà in acqua

Un bellissimo esemplare di tartaruga Caretta Caretta è stata trovata oggi (lunedì 2 gennaio) da alcuni giovani sugli scogli di Camerini, nei pressi di Villanova di Ostuni

OSTUNI - Un bellissimo esemplare di tartaruga Caretta Caretta è stata trovata oggi (lunedì 2 gennaio) da alcuni giovani sugli scogli di Camerini, nei pressi di Villanova di Ostuni. Probabilmente è stata spinta a riva dalla forte tramontana degli ultimi giorni, era lievemente ferita.

E’ stata immediatamente interpellata la Capitaneria di Porto. La tartaruga nonostante ferita era in buone condizioni, è stata trasferita presso uno studio veterinario di Brindisi, grazie all'intervento di Paola Pino D'Astore, responsabile della Santa Teresa spa (centro di recupero e cura della fauna selvatica) e del Direttore del Parco Dune Costiere.

Caretta Caretta-2

Le cure di rito permetteranno a questo bellissimo esemplare di Caretta Caretta di riguadagnare il mare il più presto possibile. In una nota il centro faunistico ed il parco delle Dune Costieriere hanno sottolineato: "Ringraziamo tutti quanti hanno permesso il ritrovamento con le numerose segnalazioni, ricordando che il modo migliore per salvare esemplari di questo tipo in difficoltà è proprio quello di segnalare il ritrovamento agli organi competenti il prima possibile, che interverranno prontamente".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento