rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Trovato con cocaina, munizioni da guerra e 2500 euro in contanti, arrestato

Si è concluso con un arresto per droga e detenzione di armi e varie denunce, un controllo coordinato del territorio eseguito dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana nell'ambito di alcuni servizi di contrasto al traffico di droga e al possesso di armi

 FRANCAVILLA FONTANA – Si è concluso con un arresto per droga e detenzione di armi e varie denunce, un controllo coordinato del territorio eseguito dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana nell’ambito di alcuni servizi di contrasto al traffico di droga e al possesso di armi.

In cella è finito un 53enne di Oria, Michele Pinto, è accusato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione e porto illegale di munizionamento comune e da guerra. È stato trovato con 345 grammi di cocaina (di cui circa 20 in dosi preconfezionate e i restanti 325 grammi in PINTO Michele-2cinque pezzi allo stato pietroso), 38 proiettili calibro 9 parabellum, 107 proiettili calibro 7,65, la somma contante di 2.500 euro in banconote vario taglio e vario materiale utile per la pesatura e confezionamento.

Pinto è stato notato in più occasioni, dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana, al comando del tenente Roberto Rampino, in un terreno in agro di Manduria (Ta) al confine con il territorio brindisino, mentre prelevava varie dosi di cocaina contenute in vasi di vetro occultati all'interno di tronchi di alberi di ulivo nei terreni circostanti. Nel corso del servizio di appostamento, è stata anche accertata la cessione di stupefacenti da parte dell'arrestato, G.N. 37 anni di Francavilla Fontana e S.M.S. 32 anni e A.S. 46 anni entrambi di Manduria.

Nell’ambito dello stesso servizio di controllo del territorio poi sono state denunciate tre persone: O.F. 30 anni di Salice Salentino (Le) perché sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica, G.F. 35 anni e A.D.A. 18 anni entrambi di Oria perché trovati con arnesi da scasso e A.C. 20enne di Francavilla ritenuto responsabile di guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti e guida senza patente perché mai conseguita. Poi sono stati segnalati all’autorità amministrativa: R.Z. 23enne residente ad Avetrana (Ta) e domiciliato a Latiano, trovato in possesso, in seguito a perquisizione veicolare e personale, di 0,6 grammi di marijuana e 21 semi della stessa sostanza; C.V. 30 anni di Villa Castelli perché trovato con tre grammi di marijuana e D.M. 32 anni di Oria trovato con 0,25 grammi di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con cocaina, munizioni da guerra e 2500 euro in contanti, arrestato

BrindisiReport è in caricamento