Sabato, 23 Ottobre 2021
Cronaca Strada per Apani

Trovato sull'asfalto dopo l'impatto con un cancello: paura per un motociclista

I poliziotti lo hanno trovato sull'asfalto, sanguinante e in stato di semincoscienza. Fortunatamente, al momento dell'arrivo dei soccorritori, ha ripreso del tutto i sensi un migrante del Ghana di 27 anni, I.A., che nel pomeriggio odierno è andato a finire addosso al cancello di una villetta di campagna situata sulla strada per Apani

BRINDISI – I poliziotti lo hanno trovato sull’asfalto, sanguinante e in stato di semincoscienza. Fortunatamente, al momento dell’arrivo dei soccorritori, ha ripreso del tutto i sensi un migrante del Ghana di 27 anni, I.A., che nel pomeriggio odierno è andato a finire addosso al cancello di una villetta di campagna situata lungo la direttrice di collegamento fra la strada provinciale per San Vito dei Normanni e la litoranea a nord di Brindisi, all’altezza di località Apani.

Lo straniero era alla guida di uno scooter. Si stava con ogni probabilità di dirigendo verso un’abitazione rurale in cui risiede insieme a un gruppo di extracomunitari. Intorno alle ore 16, una persona che transitava lungo la strada per Apani ha visto il suo corpo per terra, vicino a uno scooter riverso sulla carreggiata. Lo stesso ha chiesto l’intervento della polizia attraverso il 113.

Al momento dell’arrivo di un equipaggio della Sezione volanti, che ha preceduto di qualche minuto un’ambulanza del 118 recatasi sul posto su richiesta della questura, della moto non c’era più traccia. Il 27enne era invece disteso sulla strada, con ferite al volto causate dallo scontro con le sbarre di ferro del cancello, di cui un paio piegate dalla collisione.

Inizialmente si è temuto che le sue condizioni fossero gravi. Ma l’infortunato si è gradualmente ripreso. Le prime cure gli sono state prestate nell'ambulanza. Adesso si trova ricoverato nel Pronto soccorso dell’ospedale Perrino.

La dinamica del sinistro è ancora da chiarire. Si presume, ad ogni modo, che il giovane abbia perso il controllo del mezzo in uscita da una curva. Ha tentato di correggere la traiettoria con una brusca frenata. Ma l’impatto col cancello è stato inevitabile. Sono in corso accertamenti anche per capire cosa ne sia stato dello scooter. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato sull'asfalto dopo l'impatto con un cancello: paura per un motociclista

BrindisiReport è in caricamento