rotate-mobile
Cronaca via Del Lavoro

Serpente scovato da un gatto in un condominio al rione Minnuta

I residenti di recente avevano invocato un intervento di derattizzazione. La presenza dei topi, evidentemente, ha attirato il serpente scoperto nella giornata odierna

BRINDISI – Agli inquilini è venuto un colpo quando l’hanno vista lì, in un angolo del condominio, accanto a un gatto che guardingo lo teneva d’occhio. Una biscia si è introdotta oggi pomeriggio (19 novembre) nel condominio Azzurra” situato in via del Lavoro, a pochi passi dal parco Cillarese. Il rettile è stato scovato da uno dei felini presenti nel condominio (“menomale che ci sono”, afferma il lettore che ha inviato in redazione le foto a corredo dell’articolo), per nulla impaurito da quell’intruso che invadeva il suo terreno.

Serpente 2-2-2“E’ la prima volta – spiega un residente – che ci imbattiamo in un serpente. Solitamente abbiamo a che fare con i topi”. La problematica riguardante l’invasione di roditori (provenienti perlopiù dal Cillarese), in effetti, era già stata segnalata lo scorso ottobre da un residente, che invitava l’amministrazione comunale a procedere con un intervento di derattizzazione.

Da allora pare che non sia stato fatto nulla di concreto. E allora cominciano a fare la loro comparsa anche le bisce, che, come noto, si nutrono proprio di topi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serpente scovato da un gatto in un condominio al rione Minnuta

BrindisiReport è in caricamento