rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tuffo di Capodanno: appuntamento domenica, meteo permettendo

Meteo permettendo, la sesta edizione del tuffo di Capodanno si farà domani (4 gennaio) alla Conca. Stando alle previsioni, fra le ore 10 e le 11 dovrebbe soffiare un vento moderato, con picchi di 9-10 nodi. La temperatura dovrebbe attestarsi intorno ai 12 gradi centigradi.

BRINDISI – Meteo permettendo, la sesta edizione del tuffo di Capodanno si farà domani (4 gennaio) alla Conca. Stando alle previsioni, fra le ore 10 e le 11 dovrebbe soffiare un vento moderato, con picchi di 9-10 nodi. La temperatura dovrebbe attestarsi intorno ai 12 gradi centigradi.

Ma se anche stavolta le onde si infrangeranno con veemenza sugli scogli della litoranea a nord di Brindisi, non ci saranno ulteriori rinvii: l’appuntamento col primo tuffo dell’anno salterà definitivamente. Con i soldi fin qui raccolti, gli “Amici della conca”, organizzatori dell’iniziativa, hanno già comprato due altalene per bimbi diversamente abili destinate ai parchi giochi dei rioni Casale e Bozzano.

Ancora uno sforzo e potrebbe essere acquistata una terza altalena. I 140 tuffatori iscritti alla kermesse si ritroveranno alle ore 10,30. Prima del tuffo, previsto per le 11, don Luca D’Agnano benedirà le acque. Subito dopo il tuffo, via alle estrazioni e alle premiazioni. La manifestazione sarà presentata dal giornalista Nico Lorusso, dell’associazione “Summertime animazione & spettacolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuffo di Capodanno: appuntamento domenica, meteo permettendo

BrindisiReport è in caricamento