rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Tutto pronto per il progetto "Brindisi By Bike": installate le colonnine in città

E' tutto pronto, sono state installate nelle cinque stazioni della città le colonnine per "Brindisi By Bike" il progetto di "Bike Sharing" che sarà presentato alla cittadinanza domani, venerdì 26 settembre. Come già annunciato nei giorni scorsi, si tratta di un servizio gestito da "BicinCittà Srl"

BRINDISI - E’ tutto pronto, sono state installate nelle cinque stazioni della città le colonnine per “Brindisi By Bike” il progetto di “Bike Sharing” (“condivisione della bicicletta”, servizio di biciclette pubbliche, ndr) che sarà presentato alla cittadinanza domani, venerdì 26 settembre.

Come già annunciato nei giorni scorsi, si tratta di un servizio gestito da “BicinCittà Srl” di Torino  che rientra nel più ampio progetto “Cielo - City-Port Eco Logistic”, finanziato dal Programma europeo di cooperazione territoriale Grecia - Italia 2007/2013 che coinvolge sei partener del territorio Po Grecia-Italia con un budget complessivo di 1.802.450 euro (di cui 1.351.837, 50 verranno attinti dal Fondo europeo di sviluppo regionale e 450.612, 50 da risorse nazionali).

Nell’ambito del progetto già sopra citato Brindisi offrirà ai suoi cittadini il servizio di bike sharing con la presenza in città di cinque stazioni (strada Provinciale San Vito, Parco del Cillarese, stazione Ferroviaria, via Filomeno Consiglio, piazza Matteotti, piazza Vittorio Emanuele e via Spalato) in cui sono già state installate le colonnine a servizio di 60 biciclette con 75 ciclo-posteggi. In questo modo, quindi, ogni utente, dotato di apposita tessera elettronica, avrà la possibilità  prelevare una bicicletta e riconsegnarla in una qualsiasi stazione. Il servizio per il primo anno sarà gratuito. (Foto Gianni Di Campi)              

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il progetto "Brindisi By Bike": installate le colonnine in città

BrindisiReport è in caricamento