rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Tutto pronto per la 30esima edizione della regata Brindisi-Corfù: 111 iscritti

Sono 111 al momento gli iscritti alla 30esima edizione della regata internazionale del Mediterraneo, organizzata dal Circolo della Vela di Brindisi, che avrà inizio mercoledì 10 giugno alle 13 e che quest'anno prevede, tra le novità, l'aggiunta di un cancello obbligatorio davanti al porto di Otranto

BRINDISI – Sono 111 al momento gli iscritti alla 30esima edizione della regata internazionale del Mediterraneo, organizzata dal Circolo della Vela di Brindisi, che avrà inizio mercoledì 10 giugno alle 13 e che quest’anno prevede, tra le novità, l’aggiunta di un cancello obbligatorio davanti al porto di Otranto. Grande spettacolo anche per i villeggianti della costa salentina, quindi, che vedranno, dalla spiaggia, sfilare in mare centinaia di vele.

Non si esclude che fino alla partenza non arrivino nuove iscrizioni. Il lungomare Regina Margherita è già affollato di equipaggi e imbarcazioni, oltre che di stand, mostre, esposizioni fotografiche, iniziative enogastronimiche, musica live e dj set. Un’altra novità della 30esima edizione è che è stata allestita un’area destinata anche ai venditori di abbigliamento e attrezzature per la vita in barca e servizi per la nautica da diporto.

Brindisi-Corfù 2015: i preparativi

Domani, martedì 9 giugno si entra nel vivo della manifestazione sportiva. Alle 11 vi sarà l’apertura del concorso fotografico Instagram; alle 19 si svolgerà la cerimonia di benvenuto presso la scalinata Virgiliana alla quale parteciperanno gli equipaggi e dove è invitata tutta la cittadinanza, seguirà il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici e una festa in banchina con balli e gastronomia tipica locale.

VIDEO: L'ARRIVO IN PORTO DI NUOVE IMBARCAZIONI

Mercoledì 10 giugno alle 11, invece, appuntamento alla diga di Punta Riso per assistere alla partenza della regata (predisposto un servizio autobus gratuito dal Marina di Brindisi). La partenza è prevista per le 13. L’arrivo a Kassiopi (Corfù), invece, è previsto per l’11 giugno. Il 12 giugno alle 12, chiusura del concorso fotografico Istagram e alle 19 si svolgerà la cerimonia di premiazione presso il Marina di Gouvia. A Corfù, alle 21 si apriranno le danze con la festa per gli equipaggi e accompagnatori, la “Tenute Rubino Crew Party”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la 30esima edizione della regata Brindisi-Corfù: 111 iscritti

BrindisiReport è in caricamento