rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cellino San Marco

Incendio sospetto devasta l'interno di un'abitazione a Torre San Gennaro

Un incendio ha colpito, intorno alle 22.15 di venerdì, un'abitazione in località Torre San Gennaro, in via Magno 21, di proprietà di un dipendente di una nota azienda vinicola del territorio. È stato una guardia giurata dell'istituto di vigilanza Security, in servizio nella borgata marina del comune di Torchiarolo, ad accorgersi dell'incendio ed a richiedere l'intervento dei vigili del fuoco

TORRE SAN GENNARO - Un incendio ha colpito, intorno alle 22.15 di venerdì, un'abitazione in località Torre San Gennaro, in via Magno 21, di proprietà di un dipendente di una nota azienda vinicola del territorio. È stato una guardia giurata dell'istituto di vigilanza Security, in servizio nella borgata marina del comune di Torchiarolo, ad accorgersi dell'incendio ed a richiedere l'intervento dei vigili del fuoco, attraverso la centrale dello stesso istituto, che ha dato l'allarme anche ai carabinieri della stazione locale. Sul posto anche una pattuglia di vigili urbani di Torchiarolo. Anche se l'arrivo della squadra dal comando provinciale di Brindisi è stato rapido, le fiamme avevano già procurato ingenti danni all'abitazione. Ma almeno è stato evitato il propagarsi del rogo alle abitazioni attigue.

L'abitazione colpita dall'incendio-2Ancora poco chiare le cause dell'incendio, anche se qualche elemento indirizzerebbe il tutto sull'ipotesi del dolo. Si aspettano accertamenti più approfonditi da parte dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Il proprietario dell'appartamento è stato ascoltato dai militari. È il secondo incendio in pochi giorni segnalato dai dipendenti dell'istituto di vigilanza Security nella zona. Recentemente una delle guardie giurate assegnate alla zona aveva domato con l'estintore in dotazione un pincipio di incendio nel garage della villetta di un imprenditore di San Pietro Vernotico, innescato dal malfunzionamento di un compressore.

Una pattuglia Securcity-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sospetto devasta l'interno di un'abitazione a Torre San Gennaro

BrindisiReport è in caricamento