rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cronaca

Un altro incidente sulla Mesagne-San Donaci: un morto e tre feriti

MESAGNE – E' di un morto e tre feriti il tragico bilancio dell'ennesimo incidente stradale avvenuto ieri sera sulla provinciale che collega Mesagne a San Donaci e che ha visto coinvolte due auto e un trattore.

MESAGNE - E' di un morto e tre feriti il tragico bilancio dell'ennesimo incidente stradale avvenuto ieri sera sulla provinciale che collega Mesagne a San Donaci e che ha visto coinvolte due auto e un trattore.

La vittima è Battista Aprile, 49 anni, nato a Veglie ma residente a Mesagne, che stava viaggiando a bordo della sua Alfa 156. I feriti sono invece gli occupanti di una Renault Scenic - Gianmarco Ricciardi, suo fratello e la ragazza di quest'ultimo, tutti di Guagnano (Lecce). Nello scontro, avvenuto per cause ancora in fase di accertamento, è rimasto coinvolto anche un trattore con pompa irroratrice a traino.

L'Alfa e il trattore provenivano da San Donaci verso Mesagne, in direzione opposta invece la Scenic. Per le due auto l'impatto è stato frontale, con la Renault che è finita fuori strada. A lanciare l'allarme, sono stati gli stessi occupanti della Renault. Sul posto si sono così portati i medici del 118, che hanno subito constatato le gravi condizioni di Aprile, morto poco prima di giungere presso l'ospedale "Perrino" di Brindisi. Nel nosocomio sono invece arrivati i tre feriti, immediatamente sottoposti ad accertamenti. Sul luogo dell'incidente si sono anche portati i vigili del fuoco di Brindisi, i vigili urbani e i carabinieri, che si sono occupati dei rilievi del caso.

Ma intanto è inevitabilmente polemica sulla pericolosità di una strada provinciale che soltanto qualche giorno prima era stata teatro dell'incidente costato la vita a due ragazzi, Rossano Conte di San Pancrazio e Claudia Falconieri, di Lecce. Rientravano assieme ad un'altra coppia di amici da una serata in un pub. I funerali di Conte si terranno proprio nel pomeriggio di oggi presso la chiesa di San Giuseppe a San Pancrazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro incidente sulla Mesagne-San Donaci: un morto e tre feriti

BrindisiReport è in caricamento