Cronaca

Un centinaio di auto e moto d'epoca sfileranno domenica per le vie di Brindisi

Un centinaio di vetture e moto d’epoca provenienti da tutta la Puglia sfileranno domenica prossima (22 novembre) per le vie di Brindisi, nell’ambito del raduno “Genny classic motors”, organizzato dall’associazione di volontariato e Protezione civile “La Fenice”. Dalle ore 9 alle 12, i veicoli saranno in mostra a corso Umberto

BRINDISI - Un centinaio di vetture e moto d’epoca provenienti da tutta la Puglia sfileranno domenica prossima (22 novembre) per le vie di Brindisi, nell’ambito del raduno “Genny classic motors”, organizzato dall’associazione di volontariato e Protezione civile “La Fenice”. Dalle ore 9 alle 12, i veicoli saranno in mostra a corso Umberto.

Dopo mezzogiorno, la mostra statica diverrà una carovana itinerante per le principali vie della città: i mezzi partiranno alla volta del ristorante Soul in Piazzale Spalato, che ospiterà il pranzo sociale conclusivo dell’evento.

I mezzi in transito potranno continuare ad essere visibili per la gioia dei cittadini e degli appassionati di motori per le vie cittadine di Corso Umberto, Corso Garibaldi, Piazza Vittorio Emanuele, Via Filomeno Consiglio, Via Santi, Via Duomo, Piazza Duomo, Via De Leo, Via dei Mille, Via de Carpentieri, Via Bastioni e Porta Lecce sino appunto a Piazzale Spalato.

La manifestazione è stata intitolata alla memoria di Genny Convertino, segretaria e fondatrice dell’associazione, nonché sorella del presidente Alessandro Convertino, venuta a mancare un anno fa all’affetto dei suoi cari. 

L’associazione La Fenice è nata infatti proprio per volontà dei fratelli Genny ed Alessandro Convertino e di altri volontari di comprovata esperienza nel terzo settore.

La loro presenza nel settore delle auto e moto storiche non è casuale, avendo i volontari dell’associazione dato fattivo contributo ed assistenza in altre manifestazioni a calendario della Federazione Automotoclub Storico Italiano presente a Brindisi da oltre 20 anni attraverso il club Cameb.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un centinaio di auto e moto d'epoca sfileranno domenica per le vie di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento