Un comitato per il verde urbano

FRANCAVILLA FONTANA . "MiglioriAmo Francavilla" è il nome di un nuovo comitato spontaneo di cittadini, che "non nasce dal caso".

Francavilla Fontana

FRANCAVILLA FONTANA . "MiglioriAmo Francavilla" è il nome di un nuovo comitato spontaneo di cittadini, che "non nasce dal caso ma che delinea la propria identità proprio nel voler manifestare l’affetto nei confronti della propria città cercando di renderla migliore. E’ questo il punto: un gruppo di cittadini liberi e affrancati da qualsiasi colore politico ma con un particolare occhio di riguardo al verde, quello pubblico ma non solo, decide di rimboccarsi le maniche e darsi da fare in prima persona con l’intento di rendere migliori e utilizzabili quegli spazi pubblici destinati ai cittadini ma anche alcune aree di periferia e le campagne".

Già in cantiere la prima iniziativa contando di intervenire su un parco cittadino già aperto e che purtroppo non ha avuto miglior sorte di altri, visto lo stato di degrado e abbandono in cui si trova. Domenica 5 Maggio, quindi, alle ore 9 l’attività di  “MiglioriAmoFrancavilla” prenderà il via da Parco Alfieri (Via Falcone - Borsellino) "dove si interverrà con la raccolta di rifiuti, risistemazione dell’area e in qualche caso anche sul verde pubblico, e qui il comitato ci tiene a sottolineare che l’invito a partecipare è aperto a chiunque abbia voglia di dare un contributo reale, poiché nessun limite è posto, eccetto quello di raggiungere il parco a piedi o in bici".

Un’iniziativa che mira a coinvolgere quanti più partecipanti possibili, dicono i promotori, "e che non resterà un caso isolato poiché si prevede di realizzare un vero e proprio calendario di appuntamenti con l’intento di restituire alla comunità quanti più spazi possibili e di portare allo scoperto anche alcuni siti anche di interesse paesaggistico adesso dimora di discariche a cielo aperto". Tutta l’iniziativa, a cominciare dall’appuntamento di domenica 5 maggio, riceverà l'appoggio anche da parte della Monteco che ha voluto dimostrare il suo coinvolgimento "promettendo di fornire di volta in volta tutto il materiale utile per la raccolta di rifiuti e in alcune occasioni anche di mandare personale abilitato nell’intervenire sulla vegetazione".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori informazione cliccare sull’evento facebook: “PuliAmo Francavilla Fontana - Parco Alfieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz della Polizia contro la Scu: otto arresti fra Brindisi e Mesagne

  • Covid: 12 positivi dopo un ricevimento, chiuso un asilo nido

  • Incidente in campagna: padre con la motozappa travolge il figlio

  • Prima svolta, indagato il presunto killer di Eleonora e Daniele

  • Scu, estorsioni nelle campagne: “Un euro per ogni quintale di grano prodotto”

  • Uomo trovato morto in casa dell'anziano che assisteva: disposta autopsia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento