rotate-mobile
Cronaca

“Un fantoccio trovato davanti alla Chiesa del Cristo”

La scoperta fatta ieri mattina (lunedì) dal parroco, don Rocco Ivone che ha postato la foto su Facebook per darne notizia ai fedeli. Il pupazzo di stracci è stato sequestrato: sulla maglietta la scritta "l'arte è morta"

BRINDISI – Un fantoccio con la scritta “l’arte è morta” è stato trovato davanti all’ingresso della Chiesa del Cristo, a Brindisi.La scoperta è stata fatta dal parroco, don Rocco Ivone, che ha subito chiamato gli uomini delle forze dell’ordine. In serata ha pubblicato su Facebook una foto del pupazzo di stracci con due righe a corredo per spiegare ai fedeli che frequentano la chiesa del Cristo e più in generale ai brindisini quel che era accaduto.

Don Rocco Ivone“Questa mattina è stato trovato questo fantoccio sul piazzale della Chiesa del Cristo di Brindisi”, si legge nel post on line dalle 20,32 di ieri, lunedì 22 agosto. “È stata avvisata la competente autorità che ha sequestrato l'oggetto. È importante sapere che la chiesa del Cristo risale al 1237 ed è circondata dal muraglione spagnolo seicentesco”, ha scritto ancora don Rocco Ivone, volto molto conosciuto a Brindisi dove è stato punto di riferimento per anni della chiesa del rione Sant'Angelo, nonché ispiratore dell'emittente radiofonica Radio Dara, che ha tenuto a battesimo diversi giornalisti locali e ancora oggi è una realtà.

Fin qui le parole affidate alla bacheca di Facebook, usata per parlare con la comunità. Don Rocco è stato ascoltato dagli uomini delle forze dell’ordine, arrivati subito sul posto. Difficile al momento dare una chiave di lettura all’accaduto e risale all’autore di quel messaggio affidato al fantoccio.

Sono in corso verifiche per acquisire immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Un fantoccio trovato davanti alla Chiesa del Cristo”

BrindisiReport è in caricamento