rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Un fine settimana ricco di eventi fra musica e cultura: protagonista Noemi Castagnanova

Un lungo fine settimana quello che sta per cominciare, con tanti eventi da seguire a partire da venerdì 15 aprile. Si parte da Mesagne con un’iniziativa dell’associazione “Di Vittorio” che presenta il libro di Paolo Rumiz, “Il Ciclope”, il racconto di un soggiorno solitario su uno sperduto scoglio del Mediterraneo

Un lungo fine settimana quello che sta per cominciare, con tanti eventi da seguire a partire da venerdì 15 aprile. Si parte da Mesagne con un’iniziativa dell’associazione “Di Vittorio” che presenta il libro di Paolo Rumiz, “Il Ciclope”, il racconto di un soggiorno solitario su uno sperduto scoglio del Mediterraneo.

A Brindisi, la scuola elementare Livio Tempesta, accoglierà i giovanissimi per uno spettacolo di TeatroCirco dal titolo “Alibabà e i 40 tendoni” con Stefano Bitetti, celebre clown e fantasista. Altro genere ma sempre teatro con l’accompagnamento in musica al castello Imperiali di Francavilla Fontana dove andrà in scena lo spettacolo “Storie di ordinaria ingiustizia”, un parallelo tra le storie di Nicola Sacco, Bartolomeo Vanzetti  e Giuseppe Pinelli. Il Teatro sociale di Fasano ospiterà la Sciò Live Band con Tony Esposito per un omaggio a Pino Daniele. “Na strada nova” è il titolo dell’album che il cantautore Esposito presenterà nel corso della serata, accompagnato dalla band fondata da Vincenzo Scrimieri. 

Al Laboratorio Collettivo di Fasano si svolgerà l’ultimo appuntamento della rassegna live delle musiche esordienti con folk rock, reggae music, funk e blues. Saranno i Dirty Harry’s Dynamite a chiudere il ciclo dei tre appuntamenti. Ultimi giorni di cinema d’autore al Multisala Salerno di Oria prima della nuova programmazione; ancora fino a domani sabato 16 aprile si potrà assistere a pellicole come “Il cacciatore e la regina di ghiaccio” e “Race”.

Imperdibile, per la serata di sabato, la grande festa Made in Brindisi organizzata allo 0831 Space. In collaborazione con il dj Sandro Toffi e We Love Music , ospite speciale della serata Noemy Castagnova, in arte “Nova”, reduce dall’esperienza a “The Voice of Italy”.

Domenica 17 aprile a San Pietro Vernotico grande iniziativa benefica a favore dell’Associazione Nazionale Tumori: un torneo di Burraco aperto a tutti si svolgerà presso l’oratorio della parrocchia S.S. Angeli custodi, la quota d’iscrizione sarà devoluta all’associazione onlus. I partecipanti a fine serata riceveranno i premi messi a disposizione dai commercianti locali; per tutti ci sarà un ricco buffet offerto dagli organizzatori. 

A San Vito dei Normanni un’interessante iniziativa per tutta la giornata di domenica, richiamerà molti visitatori appassionati per la mostra mercato del vinile giunta alla seconda edizione. All’interno della mostra-mercato si potranno comprare e vendere dischi, scambiare rarità e partecipare a eventi culturali. 

Proseguendo fino a lunedì 18 aprile, al comune di San Pietro Vernotico, presso la Sala consiliare, ci sarà un incontro informativo su un tema di grande attualità: la lotta al tumore al seno in provincia di Brindisi; evento voluto dall’onorevole Elisa Mariano, sampietrana che ha già contribuito, con il suo intervento, a migliorare ed ampliare il reparto di Senologia dell’ospedale “Melli” di San Pietro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fine settimana ricco di eventi fra musica e cultura: protagonista Noemi Castagnanova

BrindisiReport è in caricamento