rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Lezione col topo. Ma tra due giorni derattizzazione al liceo

Se lo sono trovato in classe, appostato tra le lamelle di una veneziana, che osservava con curiosità e senza paura i giovani umani arrivati per l'inizio della lezione. Lui era un topo domestico (non un ratto), forse arrivato dal giardino della scuola, il liceo scientifico "Pepe" di Ostuni

OSTUNI – Se lo sono trovato in classe, appostato tra le lamelle di una veneziana, che osservava con curiosità e senza paura i giovani umani arrivati per l’inizio della lezione. Lui era un topo domestico (non un ratto), forse arrivato dal giardino della scuola, il liceo scientifico “Pepe” di Ostuni. Ma ha involontariamente scatenato l’inferno di “emiliana memoria”: i rappresentanti di istituto hanno raccolto le firme per chiedere una derattizzazione immediata.

Topo allo Scientifico Pepe di Ostuni-2La dirigente scolastica che si occupa del Pepe, oltre che del liceo classico Calamo, Annunziata Ferrara, si è messa in contatto con la Asl ottenendo un intervento di bonifica per mercoledì 17, giorno in cui il liceo scientifico di Ostuni resterà chiuso. Il topino, ed i suoi eventuali amici (gli studenti sostengono di averne avvistati altri all’esterno), farà bene nel frattempo a filarsela. Il topo domestico è un prolifico riproduttore: bastano tre settimane per partorire una nuova cucciolata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezione col topo. Ma tra due giorni derattizzazione al liceo

BrindisiReport è in caricamento