rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Una civetta nel Tribunale di Brindisi, liberata dai vigili del fuoco

Avvistata lunedì scorso nella biblioteca: ora è nella Riserva di Torre Guaceto

BRINDISI – Da un’aula all’altra del Tribunale di Brindisi, con sosta nella biblioteca: una civetta per cinque giorni di fila è stata ospite del Palazzo di giustizia, incuriosendo giudici, avvocati, imputati, testimoni e cancellieri.

Questa mattina, venerdì 24 novembre, i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi sono riusciti a raggiungerla per consegnarla ai volontari della riserva naturale di Torre Guaceto.

Ad accorgersi per primo della civetta è stato un avvocato lunedì scorso, durante una udienza per uno sfratto. Ha segnalato la presenza al cancelliere e poi al giudice. L’udienza è andata avanti così come le altre previste nel calendario. Il giorno successivo è stata vista in un’altra aula di udienza, ma non è stato possibile prenderla. E’ stato, quindi, chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Anche in questo caso, i pompieri sono riusciti nell’obiettivo: la civetta ha tentato di volare per spostarsi ancora, ma è stata raggiunto da un vigile del fuoco. Subito dopo sono stati chiamati i responsabili della Riserva di Torre Guaceto, dove dal primo pomeriggio la civetta ha un nuovo “domicilio”.

Il momento del salvataggio è stato documentato da alcuni avvocati presenti in quel momento. La foto è stata postata su facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una civetta nel Tribunale di Brindisi, liberata dai vigili del fuoco

BrindisiReport è in caricamento