rotate-mobile
Cronaca Fasano

Una messa per il brigadiere Zizzi

FASANO – Martedì 18 marzo, presso la chiesa del cimitero di Fasano, si svolgerà la cerimonia commemorativa del brigadiere di pubblica sicurezza Francesco Zizzi, morto il 16 marzo del 1978

FASANO – Martedì 18 marzo, presso la chiesa del cimitero di Fasano, si svolgerà la cerimonia commemorativa del brigadiere di pubblica sicurezza Francesco Zizzi, morto il 16 marzo del 1978, in seguito alle ferite riportate nell’agguato terroristico teso all’onorevole Aldo Moro e in cui persero la vita i cinque membri della scorta. Le celebrazioni inizieranno alle 11.30. La santa messa verrà officiata dal cappellano della Polizia di Stato, don Claudio Macchitella.

Successivamente, sulla tomba del sottufficiale verrà deposto un omaggio floreale del capo della polizia di Stato. All’iniziativa parteciperanno il prefetto di Brindisi, Nicola Prete, il questore di Brindisi, Roberto Gentile, i comandanti provinciali dell’Ama dei carabinieri e della Guardia di Finanza, oltre alle autorità religiose e politiche e ai rappresentanti di enti e associazioni locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una messa per il brigadiere Zizzi

BrindisiReport è in caricamento