rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Una tonnellata di prodotti ittici scaduti

SAVELLETRI – Oltre una tonnellata di prodotti ittici scaduti o tenuti in cattivo stato di conservazione che con tutta probabilità sarebbero stati immessi sul mercato, è stata sequestrata dai militari del nucleo di polizia giudiziaria della Capitaneria di Porto di Brindisi.

SAVELLETRI – Oltre una tonnellata di prodotti ittici scaduti o tenuti in cattivo stato di conservazione che con tutta probabilità sarebbero stati immessi sul mercato, è stata sequestrata dai militari del nucleo di polizia giudiziaria della Capitaneria di Porto di Brindisi, delegazione di spiaggia di Savelletri, nell'ambito di un servizio di contrasto all'importazione e commercializzazione di prodotti ittici di origine diversa da quanto dichiarato e alle frodi alimentari, in tutela dei consumatori e degli onesti lavoratori del settore.

Multe e denunce per i trasgressori. Gli uomini del capitano di vascello Giuseppe Minotauro hanno passato al setaccio numerosi centri di commercio all'ingrosso. Gli illeciti sono stati riscontrati in soli due casi in due depositi del territorio di Fasano. In un centro sono stati trovati oltre 950 chili di prodotti ittici custoditi in una cella frigo che riportavano una data di scadenza abbondantemente superata. È stato accertato che malgrado ciò erano pronti per essere commercializzati.

Il titolare della ditta è stato sottoposto a una multa di 3.166,67 euro. In un altro stabilimento, invece, sono stati trovati oltre cento chili di generi alimentari surgelati in cattivo stato di conservazione. Il pesce era stipato in una cella frigorifera. Denunciato l'amministratore della società. I controlli della Guardia Costiera a tutela dei consumatori proseguiranno per tutta l'estate, e non solo nei depositi all'ingrosso e nelle pescherie, ma anche nelle dispense dei locali pubblici.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una tonnellata di prodotti ittici scaduti

BrindisiReport è in caricamento