rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Urta la vigilessa e scappa: arrestato

FRANCAVILLA FONTANA – Non rispetta l'alt imposto dalla vigilessa, la ferisce alle gambe col paraurti e si dilegua. Ma un elicottero dei carabinieri, in servizio proprio sui cieli di Francavilla Fontana, lo individua subito permettendo ai colleghi di rintracciarlo e arrestarlo. E' accaduto stamani davanti ad una scuola.

FRANCAVILLA FONTANA – Non rispetta l'alt imposto dalla vigilessa, la ferisce alle gambe col paraurti e si dilegua. Ma un elicottero dei carabinieri, in servizio proprio sui cieli di Francavilla Fontana, lo individua subito permettendo ai colleghi di rintracciarlo e arrestarlo. E' accaduto nella mattinata di oggi e l'arrestato è il 72enne di Manduria (Ta) Umberto Fanizza. È accusato di violenza, resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale.

L'episodio si è verificato davanti ad una scuola primaria, quella del III Circolo didattico, in pieno centro a Francavilla Fontana, all'orario di uscita dove un'agente della polizia municipale era impegnata a coordinare il traffico durante il passaggio dei bambini. Al 72enne è stato imposto l'alt, non l'automobilista non intendeva affatto rispettarlo e voleva passare a tutti i costi, apostrofando l'agente della polizia municipale.

Poi ha fatto avanzare l'auto con atteggiamento arrogante e minaccioso urtando la vigilessa, e intimandole di spostarsi altrimenti l'avrebbe travolta. L'agente ha dovuto scansarsi e Umberto Fanizza le è sfrecciato accanto dileguandosi in direzione di Manduria.

La fuga, però, è servita a ben poco: con l'ausilio del personale del 6° Elinucleo di Bari, già impegnato in un servizio coordinato di controllo del territorio, i carabinieri della compagnia di Francavilla lo hanno individuato e arrestato. L’agente ha fatto ricorso alle cure dei sanitari del nosocomio francavillese, le sono state riscontrate lesioni agli arti inferiori guaribili in giorni 3. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urta la vigilessa e scappa: arrestato

BrindisiReport è in caricamento