rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Pancrazio Salentino

Va in azienda per chiedere gli arretrati dello stipendio e viene picchiato dal titolare

Ma l'imprenditore nega gli addebiti: "Sono stato aggredito verbalmente e non mi sono mai reso inadempiente"

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Quasi tre mesi senza stipendio e quando va dal titolare per chiedere i suoi soldi in cambio riceve calci e pugni. Torna a casa con trauma cranico, contusioni ed escoriazioni. E senza soldi. È accaduto a San Pancrazio Salentino, vittima di questo singolare pestaggio un 29enne. L’aggressore è il 26enne, S.D. del posto, è stato denunciato per violenza privata e lesioni personali.

I fatti si sarebbero verificati negli uffici della ditta di cui il denunciato è titolare. Sono stati ricostruiti dai carabinieri della locale stazione in seguito alla denuncia della vittima.

Il 26enne alle richieste, insistenti, del suo dipendente di ricevere i suoi soldi (due stipendi e probabilmente anche il terzo) ha risposto con calci e pugni e poi, per guadagnare la fuga lo ha spinto in un ufficio chiudendo la porta. La vittima si è subito recata in ospedale a Mesagne e dai carabinieri. Ha riportato: un trauma cranico minore con cervicalgia, escoriazioni multiple, nonché dolore alla mandibola e al ginocchio sinistro.

La nota dell'imprenditore

L’imprenditore nega gli addebiti e fornisce la propria versione di fatti attraverso una nota dell’avvocato Maria Grazia Palombo, che pubblichiamo di seguito.

Il Sig. D.S. è un imprenditore che gestisce un’azienda florida con introiti milionari che giammai si sarebbe reso partecipe di un episodio del genere, ovvero negare il pagamento degli stipendi ad un operaio.

Ed infatti, il Sig. D.S. non solo non si è reso inadempiente nei confronti del D.L., in quanto quest’ultimo non ha mai prestato attività lavorativa nell’azienda di San Pancrazio Salentino ma, al contrario di quanto emerso, non ha posto in essere condotte scaturenti ipotesi di reato quali le lesioni personali o addirittura la violenza privata.

A tal proposito, preme precisare che il D.L., nonostante non avesse né titolo né ragione per richiedere una retribuzione (avendo svolto solo un periodo di formazione), si è introdotto negli uffici dell’azienda del Sig. D.S. aggredendolo verbalmente e fisicamente, azioni queste ultime che sono state già portate a conoscenza dell’Autorità Giudiziaria competente e che avranno delle conseguenze tanto sul piano penale quanto in sede civile.

Si precisa, inoltre, che verranno intraprese le ulteriori ed opportune azioni giudiziarie per la migliore tutela della reputazione del Sig. D.S.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in azienda per chiedere gli arretrati dello stipendio e viene picchiato dal titolare

BrindisiReport è in caricamento