rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vaga sulla superstrada in pigiama e pantofole: la polizia evita il dramma

Grazie all’intervento di una pattuglia della polizia stradale al comando del vicequestore Pasqualina Ciaccia si è evitato il peggio stamani sulla strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce

BRINDISI – Grazie all’intervento di una pattuglia della polizia stradale al comando del vicequestore Pasqualina Ciaccia si è evitato il peggio stamani sulla strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce, dove un paziente di 42 anni allontanatosi dall’ospedale Perrino vagava spaesato al centro della carreggiata, mettendo in una situazione di grave pericolo gli automobilisti.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 8,10. La sala operativa della Stradale nel giro di pochi minti è stata subissata da richieste di intervento in cui veniva segnalata la presenza di un uomo in pigiama e pantofole che camminava in modo incerto fra i veicoli. La pattuglia inviata sul posto ha intercettato l’uomo nei pressi dello svincolo per la zona industriale, direzione Lecce. I poliziotti, salvaguardando gli utenti della strada, hanno bloccato il  traffico e hanno raggiunto “l’uomo in pigiama”. Questi in un primo momento è riuscito a divincolarsi, scavalcando il new-jersey e cercando di guadagnare la carreggiata opposta, interessata da numerose vetture in transito.

Ma i poliziotti, con non comune abilità operativa, sono riusciti comunque a bloccarlo e a condurlo in sicurezza in una piazzola di sosta. Lo stesso era in evidente stato confusionale e presentava una vistosa ferita alla gola (per intervento chirurgico), nonchè tracce di samgue sul pigiama.

Il personale del 118, giunto sul posto, ha accertato lo stato confusionale del paziente e lo ha accompagnato presso la struttura ospedaliera. Successivamente si è appreso che già intorno all’una di notte il 42enne aveva tentato di lasciare l’ospedale, senza riuscirci. Il secondo tentativo poi è andato a buon fine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaga sulla superstrada in pigiama e pantofole: la polizia evita il dramma

BrindisiReport è in caricamento