rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fasano

Nella valigia oltre quattro chili di marijuana: fermato e arrestato

Protagonista della vicenda, un 50enne fasanese, già noto alle forze dell'ordine, perquisito a Monopoli dalla polizia. Era in viaggio sulla statale 16, l'Adriatica

FASANO - Fermato dalla polizia, a tradirlo il forte odore di marijuana emanato da una valigia. E' finito così in manette un fasanese di 50 anni, G.T. Ieri pomeriggio, lunedì 15 novembre, a Monopoli, i poliziotti di due equipaggi della squadra volanti e del settore anticrimine, hanno fermato e controllato un'autovettura mentre percorreva la statale 16, l'Adriatica. Gli agenti del Commissariato di Monopoli, infatti, erano impegnati in una operazione straordinaria di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati in genere. In particolare l'attività si è concentrata nei comuni di Polignano a Mare e Monopoli con il controllo di numerosi veicoli e rispettivi occupanti. Una attività di prevenzione intensa è stata, inoltre, espletata anche lungo l'arteria della statale 16 e le complanari corrispondenti, in quanto a seguito delle condizioni metereologiche avverse il servizio è stato potenziato anche con la finalità preventiva in ordine al flusso veicolare, monitorato nelle ore di maggiore transito per gli spostamenti serali.

Proprio un equipaggio delle volanti nell'atto di immettersi in corsia sud della statale 16 - svincolo di Monopoli Nord, ha notato il transito di una Opel Corsa con le luci dei fari anteriori talmente fievoli da pregiudicare la sicurezza stradale. Date le condizioni del traffico intenso in quel momento, le condizioni metereologiche in corso, tenuto conto che la marcia del veicolo costituiva in effetti un grave pericolo per la circolazione stradale, la pattuglia ha agganciato il veicolo riuscendo a fermarlo in condizioni di sicurezza lungo l'asse stradale con ausilio della pattuglia del personale del settore Anticrimine.

Nel corso delle operazioni di controllo del veicolo, la persona a bordo ha mostrato segnali di nervosismo agli agenti intervenuti e oltre tutto era privo di documenti. Gli agenti durante il controllo hanno rinvenuto nel portabagagli posteriore una valigia che emanava un forte odore, caratteristico della marijuana. Nel voluminoso bagaglio vi erano quattro "bustoni" contenenti infiorescenza di marijuana per un totale di 4,100 chili, un corposo quantitativo di sostanza stupefacente certamente destinato al mercato locale, che al dettaglio avrebbe fruttato circa 30mila euro di guadagno illecito. G.T., un 50enne fasanese già noto alle forze dell'ordine per reati legati al contrabbando e crimini sessuali, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e condotto presso il carcere di Bari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella valigia oltre quattro chili di marijuana: fermato e arrestato

BrindisiReport è in caricamento