rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Sant'Angelo

Vandali danno fuoco a un'auto: il rogo scatena il panico fra i residenti

Si sono vissuti momenti di grande concitazione in una piazzetta situata fra via Vitantonio Sardelli e via Sant'Angelo, dove dei vandali hanno dato alle fiamme a una vecchia Seat Ibiza di colore bianco che da anni, da quanto riferito da alcuni residenti, si trovava parcheggiata sotto a un albero. Alcuni abitanti avevano appena iniziato a cenare

BRINDISI – Si sono vissuti momenti di grande concitazione in una piazzetta situata fra via Vitantonio Sardelli e via Sant’Angelo, dove dei vandali hanno dato alle fiamme a una vecchia Seat Ibiza di colore bianco che da anni, da quanto riferito da alcuni residenti, si trovava parcheggiata sotto a un albero. Alcuni abitanti appena iniziato a cenare quando il fumo ha cominciato a invadere i rispettivi appartamenti.

VIDEO: L'INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Erano circa le ore 20,45. Numerose persone hanno subito chiesto l’intervento dei vigili del fuoco attraverso il 115. Era concreto il rischio che le lingue di fuoco potessero propagarsi fino all’arbusto, la cui chioma sfiorava i balconi di alcune abitazione. Ma grazie al tempestivo intervento di una squadra di La Seat Ibiza devastata dalle fiamme-2pompieri, questo pericolo è stato scongiurato.

La macchina si è trasformata in una carcassa di lamiere carbonizzate. Non vi sono dubbi sull’origine dolosa del rogo. Visto lo stato d’abbandono in cui versava la vettura, infatti, è da escludere l’ipotesi di un evento accidentale.

E’ probabile, invece, che uno dei gruppetti di sconsiderati che scorrazzano in zona non abbia trovato nulla di meglio da fare che dar fuoco alla macchina. I rilievi del caso sono stati effettuati da un equipaggio di carabinieri, raggiunti dalla moglie del proprietario della Seat. I residenti hanno manifestato tutta la loro esasperazione per le continue scorribande di cui si rendono protagonisti i teppistelli in questo scorcio di periferia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali danno fuoco a un'auto: il rogo scatena il panico fra i residenti

BrindisiReport è in caricamento