rotate-mobile
Cronaca

Vandali del teatro, ora c'è un video

BRINDISI – Ancora vandali in azione al teatro Verdi, e questa volta non in piena notte ma in un orario in cui l'area che lo circonda (pieno centro) pullula di gente: ieri tra le 18 e le 19 un gruppo di balordi ha stradicato alcuni supporti metallici che compongono il passamano della scalinata che conduce all'interno.

BRINDISI – Ancora vandali in azione al teatro Verdi, e questa volta non in piena notte ma in un orario in cui l'area che lo circonda (pieno centro) pullula di gente: ieri tra le 18 e le 19 un gruppo di balordi ha stradicato alcuni supporti metallici che compongono il passamano della scalinata che conduce all'interno, e poi con la spranga estratta dalla balaustra ha inscenato un inseguimento. Tra risate e smorfie divertite.

Il tutto, fortunatamente, è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza installate all'esterno del teatro e i fotogrammi sono già stati acquistiti dagli agenti della polizia municipale di Brindisi giunti questa mattina sul posto, insieme ai poliziotti della Sezione volanti, per il sopralluogo di rito.

Le telecamere hanno catturato anche un atto di vandalismo perpetrato qualche giorno prima: sempre un gruppo di balordi ha preso a calci la colonna di cartongesso adiacentea alla vetrata, sfondandola. Questa mattina a constatare personalmente i danni, sul posto, si è recato anche il dirigente del settore Teatro del Comune di Brindisi, l'ingegnere Gaetano Padula che ha anche sporto, presso il comando della polizia municipale di Brindisi, regolare denuncia contro ignoti.

I vigili urbani, coordinati in questo caso dal capitano Italo Guadalupi, si sono messi sulle tracce dei responsabili, però,subito dopo il sopralluogo. I fotogrammi che hanno catturato tutte le fasi dei danneggiamenti alla struttura sono stati acquisiti, i volti dei responsabili sono visibili e facilmente riconoscibili. Occorre solo molto lavoro ma questa volta gli investigatori intendono arrivare fino in fondo. Non è la prima volta, infatti, che il Teatro Verdi diventa bersaglio di vandali, oltre che sede di bivacco da parte di comitive di giovani. Tutte le mattine le scale e il retro sono ricoperti di bottiglie, bicchieri e involucri di alimenti. (Fotoservizio di Gianni Di Campi)

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali del teatro, ora c'è un video

BrindisiReport è in caricamento