rotate-mobile
Cronaca Latiano

Vandali nella scuola media durante lo scrutinio: tre minori nei guai

La scuola media  “Benedetto Croce” dell’istituto comprensivo statale Latiano, nel mirino di ladri e vandali

LATIANO – La scuola media  “Benedetto Croce” dell’istituto comprensivo statale Latiano, nel mirino di ladri e vandali. Qualche giorno fa furono asportati computer proiettore e merendine, nel pomeriggio di giovedì 8 febbraio un gruppo di ragazzini ha tentato di fare irruzione nella scuola ma dentro c’erano gli insegnanti che hanno chiamato i carabinieri. Tre minori sono stati identificati e segnalati alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce.

Per la prima irruzione i malfattori sfondarono il pannello in metallo della porta di sicurezza al primo piano, portandosi all'interno attraverso le scale antincendio, asportarono 7 computer portatili (6 di proprietà della scuola e 1 di un insegnante), un proiettore, merendine dalla macchinetta erogatrice e misero a soqquadro spazi comuni e aule aperte con le chiavi procurate negli uffici dei docenti.

Nel tardo pomeriggio dell'8 febbraio, si stava verificando lo stesso genere di intrusione ma fortunatamente nel plesso scolastico c’erano gli insegnanti impegnati fino a tarda ora nelle attività di scrutinio quadrimestrale che richiesero subito l’intervento degli uomini del 112.

Secondo quanto accertato i tre minori poi identificati avevano tentato di forzare la porta di sicurezza al primo piano per introdursi all'interno dello stabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali nella scuola media durante lo scrutinio: tre minori nei guai

BrindisiReport è in caricamento