rotate-mobile
Cronaca

Vasto incendio blocca la ex statale 16

BRINDISI – Continuano gli incendi di sterpaglia nel Brindisino: poco dopo le 19,30 di oggi ad andare a fuoco una distesa di erba secca situata sulla Statale16 Brindisi - San Vito.

BRINDISI – Continuano gli incendi di sterpaglia nel Brindisino: poco dopo le 19,30 di oggi ad andare a fuoco una distesa di erba secca situata sulla Statale16 Brindisi - San Vito Dei Normanni nei pressi dello svincolo per Apani a poche centinaia di metri dalla ex base Usaf. I vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono stati impegnati per oltre due ore.

Questa volta come precisa il capo della polizia municipale Teodoro Nigro “la vastità dell’incendio ed il forte vento di scirocco ha più volte messo in pericolo la circolazione veicolare a tal punto che gli agenti di Polizia stradale intervenuti in forze ed appartenenti alla polizia municipale, alla polizia provinciale, alla Polizia di Stato ed ai carabinieri, sono dovuti intervenire a più riprese per disciplinare il flusso del traffico in un orario particolarmente intenso e che ha ricevuto importanti e prolungati rallentamenti”.

Posti in pericolo, ma lambiti dalle alte lingue di fuoco, alcuni grossi alberi di ulivo e di mandorlo unitamente ai pali, in legno, della linea telefonica adiacente la recinzione della ex base delle Nazioni Unite da anni dismessa .

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio blocca la ex statale 16

BrindisiReport è in caricamento