rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vasto incendio fra parco Sbitri e Acque Chiare: strada invasa dal fumo

Il rogo si è sviluppato intorno alle ore 17 nei pressi della litoranea a nord di Brindisi. Sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco e la polizia municipale per la gestione della viabilità

BRINDISI – Ancora una giornata di incendi in tutta la provincia di Brindisi. Particolarmente esteso è quello che dopo le ore 17 di oggi (27 giugno) si è sviluppato fra parco Sbitri e località Acque Chiare, lungo la litoranea a nord di Brindisi. Il fumo sprigionato dalle fiamme ha invaso la strada provinciale 41, rendendo problematica la circolazione.

VIDEO

0c6091f4-9ca9-4107-8c70-a5ba1052409d-2

Sul posto si sono recati tre mezzi di vigili del fuoco, con il supporto di una squadra di volontari di Protezione civile della Ricetrasmissioni Cb Brindisi. Il vento con intensità media di 22 chilometri orari e raffiche fino a un massimo di 46 chilometri orari che sferza la costa complica il lavoro dei pompieri. Un pattuglia di agenti della polizia municipale è impegnata nella gestione della viabilità.

Questa zona, purtroppo, è spesso soggetta a incendi (uno dei più estesi, quello del giugno 2016) Si tratta di un’area bonificata nell’estate del 2012, per realizzare un parco costiero là dove prima sorgevano i ruderi di vecchie baracche.  Le fiamme hanno investito i canneti che sorgono  ai confini del parco, minacciando la macchia mediterranea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio fra parco Sbitri e Acque Chiare: strada invasa dal fumo

BrindisiReport è in caricamento