rotate-mobile
Cronaca

Vasto incendio nella zona industriale: sfiorato un distributore di benzina

Ha sfiorato un distributore di benzina un vasto incendio che nella tarda mattinata di oggi (16 luglio) si è sviluppato nella zona industriale di Brindisi, alle spalle dello store Mercatone Uno

BRINDISI – Ha sfiorato un distributore di benzina un vasto incendio che nella tarda mattinata di oggi (16 luglio) si è sviluppato nella zona industriale di Brindisi, alle spalle dello store "Mercatone Uno". E’ stato un equipaggio di poliziotti della Sezione volanti, intorno alle ore 13,30, ad accorgersi delle fiamme che si stavano sviluppando a una manciata di metri dall’area di servizio “Energia Siciliana”, situata in via Enrico Fermi.

Incendio nella zona industriale-2

Sul posto nel giro di pochi minuti si sono recate due squadre di vigili del fuoco. con il supporto di due mezzi boschivi e di un'autobotte. Nonostante le temperature al di sotto della media estiva e la pioggia che proprio in quei frangenti cominciava ad abbattersi sulla città, le fiamme, alimentate dal vento, si espandevano a vista d’occhio. I poliziotti, coadiuvati successivamente dai carabinieri, hanno rallentato la viabilità mentre i vigili del fuoco puntavano gli idranti verso le lingue di fuoco.

La priorità è stata quella di mettere in sicurezza il distributore di benzina: obiettivo centrato rapidamente. Poi i pompieri, una volta circoscritto l’incendio, hanno domato i vari focolai. Ad andare in fiamme è stata una vasta porzione di sterpaglia. I fabbricati limitrofi non hanno riportato alcun danno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio nella zona industriale: sfiorato un distributore di benzina

BrindisiReport è in caricamento